Focaccia all’uva

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/10/2013 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Focaccia all'uva

Argomenti trattati

Ingredienti

200 g di pasta per la pizza, un grappolo d’uva, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un rametto di rosmarino, un cucchiaino di miele, un pizzico di sale

Preparazione

Disponi la pasta in un’ampia superficie, fai un buco al centro e mettici il rosmarino tritato, il miele, l’olio e il sale. Impasta tutto per distribuire bene i vari ingredienti. Stendi la pasta su una placca da forno.

Lava i chicchi d’uva, tagliali a metà e togli i semi interni. Schiacciali bene  e aggiungili all’impasto, sopra la pasta stesa.

Fai riposare per mezz’ora circa.

Inforna la focaccia nel forno già caldo a 250° C per mezz’ora circa, finché risulta ben cotta. Fai intiepidire, taglia a pezzi e danne qualcuno al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza indietro di 5 giorni secondo l’ecografia e rispetto all’atteso

15/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una differenza di appena 5 giorni tra la settimana di gravidanza individuata in base al calcolo ostetrico (che conta le 40 settimane di gravidanza a partire dalla data di inizio dell'ultima mestruazione) e quanto rilevato dall'ecografia non è significativa, tant'è che non suggerisce di ridatare la gravidanza....  »

Raffreddore perenne e tosse in un bambino di 10 anni

14/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Per quanto strano possa sembrare, a volte certi sintomi manifestati da un bambino già grandicello sono psicosomatici, cioè sono causati da un problema di tipo emotivo-comportamentale.   »

Quanti carboidrati al giorno durante la gravidanza?

11/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Rosa Lenoci

In generale, per le donne in gravidanza, si consiglia un apporto di carboidrati che varia dal 45 al 60% dell'apporto calorico totale giornaliero. Questo significa che se una donna in attesa ha un fabbisogno di 2.200 Kcal al giorno, tra 990 e 1.320 Kcal dovrebbero provenire dai carboidrati.  »

Fai la tua domanda agli specialisti