Insalata di pesce

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/06/2013 Aggiornato il 27/01/2015

Età: da 10 mesi; Difficoltà: Facile

Insalata di pesce

Argomenti trattati

Ingredienti

50 g di filetto di merluzzo senza spine, una patata, 50 g di fagiolini, una carota, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, un ciuffo di prezzemolo

Preparazione

Disponi il merluzzo nel cestello per la cottura a vapore e inseriscilo in una pentola con un po’ d’acqua; fallo cuocere per 20 minuti.

Lava le verdure. Pela la patata, raschia e spunta la carota e spezza a metà i fagiolini. Riduci a pezzetti la patata e la carota, e falle bollire con i fagiolini in una pentola per 30 minuti.

Su un piatto adagia il merluzzo cotto, schiaccialo con una forchetta, aggiungi le verdure bollite e mescola bene. Condisci il tutto con l’olio extravergine d’oliva e il prezzemolo già lavato e sminuzzato, e servi al piccolo.

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Gravidanza indietro di una settimana secondo l’ecografia: è brutto segno?

26/08/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La ridatazione ecografica della gravidanza è un'eventualità che di per sé non segnala che qualcosa non va. Spetta comunque al ginecologo che effettua l'ecografia fornire tutte le informazioni del caso.   »

Fai la tua domanda agli specialisti