La salute della pelle passa anche dalla profumeria

Angela Bruno A cura di Angela Bruno Pubblicato il 30/06/2023 Aggiornato il 30/06/2023

La protezione solare per la salute della pelle è molto importante: per questo motivo Naïma ha deciso di lanciare una campagna a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori alla pelle fino al 23 luglio. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La salute della pelle passa anche dalla profumeria

Per prevenire i tumori della pelle è bene sempre fare attenzione alle conseguenze di una sbagliata esposizione al sole. La protezione solare, al mare e in città, aiuta infatti a proteggerci dai danni provocati dal sole e a prevenire i tumori alla pelle. Quest’anno la salute della nostra pelle passa anche dalla profumeria: fino al 23 luglio infatti, in tutti i beauty store Naïma, acquistando alcuni solari selezionati, si potrà contribuire alla ricerca scientifica sui tumori della pelle.

L’insegna di profumerie Naïma fa capo all’Heritage di alcune storiche famiglie di imprenditori ed è presente sul territorio nazionale con 275 punti vendita. Naïma ha deciso di affiancare la Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza. Il consumatore che entra all’interno dei beauty store delle profumerie Naïma viene accolto da beauty expert di grande competenza che lo aiuteranno a scoprire quali sono i migliori brand beauty in vendita e che forniranno un servizio di consulenza personalizzata, sia beauty che lifestyle, per una full immersion experience davvero unica.

1€ alla ricerca scientifica sui tumori alla pelle per ogni prodotto solare acquistato

Fino al 23 luglio, acquistando un solare tra i brand che fanno parte di questa selezione, sia in un punto vendita del gruppo che sul sito, Naïma donerà 1€ a Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori della pelle. Tra i marchi aderenti all’iniziativa troviamo Lancaster, Collistar, Anne Moller, Biotherm e Shiseido.

Tra i propositi di questa importante collaborazione c’è appunto la volontà di contribuire concretamente alla ricerca scientifica ma anche informare e sensibilizzare i consumatori all’acquisto di creme solari che riducano i danni dovuti all’esposizione al sole.

Il filtro dell’estate protegge la tua bellezza

“Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Fondazione Veronesi e di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori della pelle. Il supporto alla causa nasce dalla comune attenzione ad uno stile di vita sano: un concetto che si sposa bene con i valori del brand. Credo fortemente che la prevenzione sia fondamentale così come sensibilizzare quante più persone possibile” ha dichiarato Daniele Siciliano, Direttore Generale di Naïma, parlando di questa campagna denominata “Il filtro dell’estate protegge la tua bellezza”. Inoltre, nelle profumerie Naïma, durante tutto il periodo della campagna, le beauty expert saranno disponibili a fare consulenza su quale protezione solare scegliere per la propria tipologia di pelle ma anche su tips e consigli beauty in generale.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Mutazioni MTHFR eterozigote e PAI 4g/4g omozigote: possono causare l’aborto?

24/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli.   »

Quinta settimana di gravidanza: non si vede l’embrione e si evidenzia un distacco

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco...  »

Pillola del giorno dopo a un mese e mezzo dal parto: si può assumere se si sta allattando?

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Di fatto, se si sta allattando esclusivamente al seno e dal parto è passato poco tempo, non è necessario assumere la contraccezione d'emergenza perché si può contare su una naturale protezione anticoncezionale.   »

Bimbo di 14 mesi che non vuole masticare

13/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

In genere è intorno ai 12 mesi che i bambini sono abbastanza in grado di masticare, ma è tra i 18 e i 24 mesi che si arriva a masticare bene di tutto. Solo se a due anni il bambino ha ancora gravi difficoltà col cibo a pezzettini è opportuno discuterne con il pediatra.   »

Fai la tua domanda agli specialisti