Argomenti trattati
Anche l’amore e il sesso, oggi, passano inevitabilmente dal web e dalle app. Addirittura, alcuni sondaggi hanno stabilito che un italiano su tre ricorre alle app per quanto riguarda la ricerca dell’amore o di un’avventura sessuale.
500 app
Puntare sulle app per trovare l’amore è anche una scelta vantaggiosa dal punto di vista statistico. Infatti, sono ben più di 500 le app interamente dedicate al mondo dei sentimenti e del sesso. E tutte facilmente accessibili con pochi click. Secondo una recente indagine condotta dalla Federazione italiana di sessuologia, il 34% degli intervistati ha usato un’app per incontrare un partner nuovo e più dell’ 85% ha evitato quelle a pagamento.
Un partner con pochi click
Il campione intervistato ammette di avere scaricato le app proprio per cercare un partner che fosse esterno alla solita cerchia di amicizie e conoscenze o per evitare di interfacciarsi immediatamente di persona con un potenziale partner ma anche per mancanza di tempo.
Seguono i social network
Una buona posizione riguardo alla ricerca dell’anima gemella è occupata anche dai social network. Circa la metà degli intervistati ha dichiarato di puntare sui social network per conoscere nuovi partner, ma senza eccessive aspettative di serietà sulla relazione. Anzi, a muovere questo tipo di ricerca sono curiosità e voglia di rischiare. A tal proposito, sono più del 53% gli intervistati ad aver praticato sexting sui social network.
Risvolti sulla coppia
Secondo gli esperti, social network e app per gli incontri rendono possibile la conoscenza di persone nuove e interessanti, ma sono anche strumenti utili per mantenere vivo l’erotismo nelle coppie datate o in chi vive una relazione a distanza.