Argomenti trattati
Sei tornata dalle vacanze con qualche chilo di troppo? Nessun problema, con la dieta del finocchio si sgonfia la pancia e ritorni presto in forma.
Cosa mangiare
Consiste in un regime alimentare ipocalorico di circa 1.300 kcal al giorno che vede il finocchio presente in tutti i pasti della giornata:
- a colazione come centrifugato;
- a merenda come snack;
- a pranzo come insalata;
- a cena come contorno cotto al forno.
La dieta prevede quindi spuntini a base di yogurt, frutta o tisane ai semi di finocchio, pranzo con pasta al pomodoro (una porzione media), bresaola e un finocchio a crudo e cena a base di carne magra, due finocchi e macedonia di frutta.
Acqua e sali minerali
Grazie alle sue proprietà altamente drenanti, diuretiche, digestive, antinfiammatorie, depurative e al basso contenuto calorico (solo 9 kcal per 100 g), il finocchio è l’ingrediente ideale della dieta che sgonfia la pancia, soprattutto per coloro che desiderano un dimagrimento rapido ed allo stesso tempo sognano di avere la pancia piatta: prevede un’ampia quantità di verdura fresca e infusi a base di finocchio oltre che, come in ogni altra dieta, il consumo di almeno due litri di acqua al giorno e una moderata attività fisica.
Meno 4-5 kg in un mese
Gli esperti consigliano, però, di seguirla al massimo per un mese. E può portare a perdere fino a 4-5 chili. Nelle prime settimane l’organismo purifica dalle tossine e dai gas intestinali, permettendo così di avere sgonfia la pancia facilmente e velocemente.