Argomenti trattati
Una donna su due alla fine dell’estate si ritrova con tre kg in più. Ecco allora che si impone qualche sacrificio per tornare in forma dopo le vacanze.
5 consigli pratici
In particolare, i consigli da mettere in atto per tornare in forma dopo le vacanze sono i seguenti:
- scegliere alimenti semplici, non lavorati industrialmente, preferendo frutta e verdura fresca (possibilmente di origine biologica). Evitare cibi precotti o eccessivamente conditi, in scatola o a lunga conservazione;
- evitare cibi fritti e fast food. Preferire, invece, una dieta detox ricca di succhi e centrifugati di verdure crude;
- scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio o lo sciroppo d’acero, evitando, l’aspartame o grandi quantità di zucchero, torte e gelati;
- bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Scegliere acqua naturale (a temperatura ambiente) ed evitare bevande gassate, zuccherate e alcolici; una soluzione molto dissetante è l’acqua naturale mista a succo di limone fresco;
- praticare sport. Anche per i meno allenati è fondamentale per perdere peso. Camminare per almeno 30 minuti di seguito, 3 o 4 volte alla settimana, oppure fare le scale a piedi invece che prendere l’ascensore. I più allenati, invece, possono iscriversi in palestra oppure andare in piscina.
Piperkal adipe
Si tratta un integratore alimentare di validissimo aiuto per chi desidera perdere peso al rientro in città. È ricco di tanti principi attivi naturali. La dose consigliata è di due compresse al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua, una prima di ogni pasto principale (pranzo e cena).
Capsaicina
Questa sostanza stimola il metabolismo, favorisce la funzione digestiva e l’eliminazione dei gas intestinali, oltre che svolgere un’importante azione antiossidante. È contenuta nel Capsicum Annuum, pianta al cui genere appartengono anche il peperoncino e il pepe di cayenna.
Garcinia Cambogia
Contribuisce al metabolismo dei lipidi e all’equilibrio del peso grazie all’acido idrossicitrico. Inoltre, aiuta a controllare il senso della fame e, di conseguenza, la quantità di cibo ingerito.
Moringa Oleifera
Nota anche come “albero miracoloso” per la sua ricchezza in vitamine, minerali, aminoacidi e composti fenolici, favorisce il metabolismo dei lipidi e l’equilibrio del peso corporeo.
Cassia, Senna, Frangula e Tamarindo
Si tratta di estratti vegetali che completano la formulazione di Piperkal adipe: sono utili per la regolarità del transito intestinale e insieme alle vitamine B2 e B3 favoriscono il metabolismo energetico.