Dimagrire in 3 giorni e senza fatica: ecco come

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/09/2014 Aggiornato il 04/09/2014

Con la dieta dei 3 giorni si può dimagrire senza fatica. L’importante è seguire alla lettera tutte le regole che la caratterizzano per 3 giorni al mese

Dimagrire in 3 giorni e senza fatica: ecco come

Il principio della dieta dei 3 giorni per dimagrire senza fatica è che ognuno di noi deve saper sviluppare con il cibo un rapporto sereno e consapevole.

Meno 2-3 chili al mese

La dieta dei 3 giorni per dimagrire senza fatica è facile da seguire perché dura solo tre giorni al mese, ma è equilibrata e ti aiuta a sgonfiare e depurare. Se devi perdere 4-5 chili, puoi ripeterla per qualche mese, fino a raggiungere l’obiettivo prestabilito.

Come raggiungere il peso forma

Raggiungi il peso forma se:

– bevi molto

– mangi cibi integrali, che saziano, e soprattutto tante verdure

– rispetti la quantità degli alimenti

– abolisci lo zucchero

– non salti i pasti

– tamponi gli attacchi di fame con tisane, tè o insalata cruda.

5 pasti al giorno

A colazione puoi scegliere tra un centrifugato di frutta fresca, una tazza di caffè d’orzo oppure di tè, accompagnato da due fette biscottate integrali e un cucchiaino di miele. Gli spuntini di metà mattina e pomeriggio devono essere a base di frutta: un frullato di mela e banana oppure un kiwi o una spremuta di arancia e pompelmo senza zucchero. La dieta dei 3 giorni per dimagrire senza fatica prevede come pranzo del primo giorno 50 g di riso integrale e verdure crude a volontà, entrambi conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; quello del secondo giorno 100 g di passato di verdure con 50 g di cereali integrali e finocchi crudi; il terzo giorno  insalata mista, un uovo sodo, una ciotola di fragole e frutti di bosco, una tisana di tarassaco, gramigna e betulla. La cena del primo giorno consiste di 200 g di pesce alla griglia con un panino integrale, verdure cotte e crude a piacere condite con poco olio e un kiwi; il secondo giorno 150 g di carne bianca come pollo e tacchino con verdura grigliata e un panino integrale; il terzo giorno prevede due tazze di brodo vegetale, 200 g di salmone alla griglia e una patata cotta al vapore.

In breve

UNA TISANA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Per concludere la giornata, per tutti e 3 i giorni bevi una tisana di carciofo o betulla o melissa, malva o tiglio. Terminati i 3 giorni di dieta, non devi mai buttarti sul cibo come se avessi digiunato per una settimana. Prendere i chili è facile, smaltirli no!

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Gravidanza indietro di una settimana secondo l’ecografia: è brutto segno?

26/08/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La ridatazione ecografica della gravidanza è un'eventualità che di per sé non segnala che qualcosa non va. Spetta comunque al ginecologo che effettua l'ecografia fornire tutte le informazioni del caso.   »

Fai la tua domanda agli specialisti