Argomenti trattati
Se devi perdere peso, ma non te la senti di fare troppi sacrifici e rinunce, prova la dieta Bioimis. Si tratta di un nuovo regime alimentare che, diversamente dalle solite diete dimagranti, non riduce le calorie, ma sfrutta al meglio le proprietà contenute negli alimenti.
Sfrutta le calorie per dimagrire
Le basi della dieta Bioimis non si fondano sulle calorie introdotte ogni giorno, ma sul tipo di alimenti. Secondo la dieta Bioimis è importante fornire all’organismo gli alimenti che dal punto di vista biochimico attivano il meccanismo in grado di bruciare i grassi, senza il ricorso a farmaci, integratori o pasti sostitutivi.
Permessi tutti i cibi
Altro aspetto positivo della dieta Bioimis è che non prevede di pesare il cibo o di eliminare alcuni alimenti. Inoltre sono permessi tutti i metodi di cottura, compresa la frittura.
Si divide in due fasi
La prima fase prevede una sorta di pulizia dell’organismo, eliminando i grassi in eccesso attraverso un menù personalizzato. Già al termine di questa prima fase si è raggiunto il peso forma standard che si dovrà mantenere, eliminando snack, zucchero, sale da cucina, bibite e cibi spazzatura. Nella seconda fase si impara a mantenere il peso forma raggiunto. Se necessario, il programma prevede la consulenza personalizzata di un nutrizionista durante il tutto percorso del dimagrimento per modificare il regime dietetico, qualora lo ritenga utile per migliorare i benefici della dieta.
Il menù personalizzato
La dieta Bioimis prevede 3 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, con cibi diversificati a ogni pasto. Fuori orario, invece, non è permesso il consumo di alcun cibo.