Argomenti trattati
Sui fianchi, sulle cosce, sull’addome. I tanto odiati cuscinetti a volte resistono tenaci a dieta e ginnastica. In questi casi la soluzione definitiva è rappresentata dalla liposuzione, termine che evoca subito alla mente cannule e sale operatorie, anestesie e tutti i possibili rischi che ne conseguono.
Efficace e indolore
In realtà per eliminare gli accumuli localizzati che tolgono armonia alla figura oggi c’è anche la liposuzione chimica, una metodica innovativa in grado di rimodellare il fisico in maniera dolce e veloce, senza tutti i disagi della liposuzione chirurgica. La tecnica, che sta conoscendo grande successo, prevede l’infiltrazione attraverso aghi lunghi e sottilissimi, e per questo indolori, di una sostanza lipolitica in grado cioè di “sciogliere” i grassi di deposito che vengono poi eliminati per via naturale.
Il segreto sta nella sostanza sciogli-grassi
Le novità della metodica, chiamata anche intralipoterapia e già presente da qualche anno in Italia, consistono nella sostanza sciogli-grassi impiegata e anche nella particolare tecnica di infiltrazione a ventaglio che assicura risultati rapidi e duraturi nel tempo.
Si può fare dappertutto
Qual è il più grande vantaggio della liposuzione chimica? Si può eseguire su tutti i punti del corpo interessati dal grasso, l’addome e i glutei, i fianchi e le braccia, le cosce e persino la zona del collo dove compare il doppio mento; le infiltrazioni vengono fatte ambulatorialmente senza necessità di camera operatoria e di anestesia e subito dopo si possono riprendere le consuete attività.
Bisogna bere molto
Ecco perché la metodica sta conquistando soprattutto le donne tra i 30 e i 40 anni, troppo impegnate per poter mettere in conto un periodo di riposo come necessario dopo la liposuzione tradizionale. La liposuzione chimica non provoca dolore e non lascia segni visibili; unica avvertenza da adottare è quella di bere molto nelle 48 ore successive alla seduta per favorire l’eliminazione dei grassi sciolti dall’infiltrazione.