Rinofiller, la soluzione soft per avere un naso tutto nuovo

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 16/07/2020 Aggiornato il 16/07/2020

Il rinofiller è una tecnica non invasiva che permette di correggere gli inestetismi del naso senza dover ricorrere chirurgia

Rinofiller, la soluzione soft per avere un naso tutto nuovo

Naso nuovo senza ricorrere al bisturi? Oggi è possibile grazie al rinofiller, una tecnica che permette ritocchi naturali e immediati con una semplice infiltrazione. A spiegarla è Giulia Lo Russo, chirurgo estetico di Firenze. Con le microniezioni di sostanze riassorbili è possibile intervenire su diversi inestetismi che possono togliere armonia al naso. In modo semplice e veloce, senza dolore e con un impegno economico più contenuto rispetto alla chirurgia.

Sempre più richiesto

Il rinofiller rappresenta, infatti, una delle tante applicazioni dei filler riassorbili, sempre più amati e richiesti da donne e uomini, perché permettono di correggere varie imperfezioni senza ricorrere alla chirurgia, senza dolore e senza complicanze post-operatorie. Il successo dei filler, e quindi anche del rinofiller, sta poi nella capacità di regalare un aspetto più fresco e armonioso senza stravolgere le linee del volto, con risultati del tutto naturali che migliorano ma non cambiano la fisionomia di una persona.

In che cosa consiste

Il rinofiller consiste in microiniezioni di materiali biocompatibili e riassorbili a effetto volumizzante fatte in punti strategici si può minimizzare la gobbetta, i vuoti che rendono troppo scavato un naso, cosa che può anche succedere dopo la chirurgia, oppure risollevare una punta che tende verso il basso, dando un aspetto invecchiato a tutto il volto. Il risultato è naturale e subito visibile: per di più non restano segni visto che le iniezioni vengono fatte con microaghi che al massimo lasciano un lieve gonfiore che si riassrbe in un giorno o due.
Il trattamento, che viene fatto in ambulatorio, non richiede più di dieci minuti e non comporta dolore visto che i filler di nuova concezione sono già arricchiti al loro interno con un anestetico locale. Non è necessaria la convalescenza e subito si può tornare alle consuete attività.

Solo da professionisti seri

Il risultato dura fino ad un anno ma le infiltrazioni possono essere ripetute quando lo si desidera. Importante come sempre quando si parla di medicina estetica è rivolgersi a un professionista serio: solo un occhio esperto, infatti, che conosce perfettamente l’anatomia sa dove fare le infiltrazioni con delicatezza e sensibilità per ottenere un aspetto più bello ma non artificiale.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Il rinofiller proprio perché utilizza sostanze volumizzanti non serve nel caso di un naso troppo grande da ridurre, neppure se si tratta di intervenire su un setto deviato oppure in presenza di problematiche funzionali risolvibili solo con la chirurgia.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza indietro di 5 giorni secondo l’ecografia e rispetto all’atteso

15/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una differenza di appena 5 giorni tra la settimana di gravidanza individuata in base al calcolo ostetrico (che conta le 40 settimane di gravidanza a partire dalla data di inizio dell'ultima mestruazione) e quanto rilevato dall'ecografia non è significativa, tant'è che non suggerisce di ridatare la gravidanza....  »

Raffreddore perenne e tosse in un bambino di 10 anni

14/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Per quanto strano possa sembrare, a volte certi sintomi manifestati da un bambino già grandicello sono psicosomatici, cioè sono causati da un problema di tipo emotivo-comportamentale.   »

Quanti carboidrati al giorno durante la gravidanza?

11/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Rosa Lenoci

In generale, per le donne in gravidanza, si consiglia un apporto di carboidrati che varia dal 45 al 60% dell'apporto calorico totale giornaliero. Questo significa che se una donna in attesa ha un fabbisogno di 2.200 Kcal al giorno, tra 990 e 1.320 Kcal dovrebbero provenire dai carboidrati.  »

Fai la tua domanda agli specialisti