Argomenti trattati
Il sogno estetico più sentito dalle italiane? Non è come succedeva fino a qualche tempo fa un seno prosperoso bensì un lato B impeccabile. I modelli di riferimento? Gli angeli di Victoria’s Secret che indossando la lingerie più sexy mostrano generosamente un fondoschiena perfettamente tonico, alto e modellato.
Dieta e palestra non bastano
Per ottenerlo servono innanzitutto un impegno costante in palestra con esercizi mirati, ma anche attenzione a quello che si porta in tavola per non esagerare con le calorie e non mettere su grasso proprio in quel punto. Ma dieta e sudore spesso non bastano per guadagnare un lato B perfetto. In questo caso entra in gioco la medicina estetica che propone un nuovo trattamento: la gluteoplastica non chirurgica, un intervento non invasivo che permette di rimodellare in modo soft il profilo della figura e dei glutei in particolare.
L’acido che rimpolpa
Se fino a qualche tempo fa, infatti, il lato B si poteva ritoccare solo chirurgicamente con un intervento peraltro piuttosto pesante e con esiti non del tutto certi, oggi il rimodellamento di questa area può essere fatto anche in ambulatorio con le nuovissime formulazioni a base di acido ialuronico messe a punto in maniera specifica per il body contouring. L’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nel corpo umano, agisce come un filler in grado di aumentare il volume e modellare la parte dove viene iniettato: i prodotti utilizzati per il corpo sono totalmente diversi da quelli che si impiegano per il viso sia per quanto riguarda la concentrazione, la densità e quindi la capacità volumizzante.
In ambulatorio con anestesia locale
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio e necessita solo di una blanda anestesia locale nel sito di introduzione delle sottili cannule che si utilizzano nella procedura. Subito dopo è possibile riprendere le consuete attività, senza che si provi dolore o che si debbano indossare fastidiose guaine. I risultati ottenuti si notano immediatamente dopo l’impianto: essendo l’acido ialuronico una sostanza che viene riassorbita dal corpo, l’effetto di riempimento ottenuto si va a poco a poco riducendo per cui si consiglia un secondo trattamento a distanza di otto-dieci mesi iniettando metà della quantità di ialuronico utilizzato la prima volta.