Argomenti trattati
I jeans che risollevano e le calze che snelliscono. Vestirsi può anche essere una cura di bellezza. La moda che rimodella è fatta di capi performanti realizzati con tessuti tecnici messi a punto in maniera specifica per contenere, sostenere, sollevare. E sembrare più magre.
I jeans funzionano come una palestra
Pratici e perfetti in tutte le occasioni. Ma i jeans, soprattutto se aderenti, sono impietosi con cosce e glutei generosi. Non è così con i nuovi modelli rimodellanti che contengono senza comprimere e senza ostacolare la circolazione; in più, grazie a una trama particolarmente fitta e a cuciture nei punti strategici, tengono dentro le cosce e tirano su i glutei con un immediato effetto push up. Cellulite? La moda che rimodella propone leggins e jeans in tessuto impregnato di caffeina, escina e vitamina E, principi attivi che durante il giorno lavorano per proteggere il microcircolo, stimolare il drenaggio, favorire la riduzione dei lipidi. I jeans realizzati con una speciale fibra derivata con moderne tecniche bio-ingegneristiche dal latte hanno invece la proprietà di nutrire e idratare anche la pelle più delicata preservandola dal rischio di inaridirsi.
L’intimo è strategico
La moda che rimodella non trascura l’intimo. Una guaina, ad esempio, è l’ancora di salvezza di chi ha forme generose perché contiene e risolleva senza comprimere in modo da non tirare e non lasciare segni. Dedicato a chi vuole ancora qualcosa in più ci sono poi le guainette con cristalli bioattivi che assorbono il calore del corpo e lo restituiscono sotto forma di raggi infrarossi per stimolare la circolazione e attivare il metabolismo cellulare favorendo la riduzione del grasso e della cellulite.
Un collant contro la cellulite
Le calze con una marcia in più? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Caffeina e olio di luffa sono “nascosti” nei collant che aiutano a dimagrire mentre quelli che agiscono contro la cellulite vantano un corpino in tessuto micromassaggiante e un filato a compressione graduata che stimola la circolazione per evitare accumuli di liquidi e tossine. I collant più nuovi sono impregnati con una soluzione a base di DHA, il principio attivo contenuto negli autoabbronzanti: basta indossarli per dieci minuti e le gambe conquistano un colorito luminoso a prova di macchie. La soluzione per chi ha sempre le gambe secche sono invece i collant idratanti: il loro effetto dura sei lavaggi senza che per questo li si debba poi buttare.