Argomenti trattati
Per eliminare i chili che sono rimasti dopo la gravidanza. Ma anche per tonificare i muscoli dopo un periodo di sedentarietà e per ritrovare armonia e fluidità nel movimento. C’è una nuova disciplina capace di rimettere in forma dopo il parto: è il piloxing, un mix fra pilates, danza e boxe che promette di far bruciare fino a 900 calorie con 45 minuti di un allenamento coinvolgente a suon di musica.
Un mix di danza, pilates e boxe
A piedi scalzi, infilando un paio di guanti provvisti di pesi per potenziare il lavoro muscolare, si eseguono una serie di esercizi ad alta intensità, alcuni ripresi dalla boxe per migliorare l’agilità e la velocità, altri dal pilates per scolpire il corpo in profondità e renderlo più armonioso e flessibile. I movimenti di danza servono invece per collegare tra loro i vari esercizi in una coreografia semplice a ritmo di musica che rende l’allenamento più coinvolgente e divertente.
Adatto a tutte le età
Il piloxing è perfetto anche per chi è un po’ arrugginita e rappresenta quindi un’ottima soluzione per tornare in forma dopo il parto e riprendere a fare movimento dopo gli ultimi mesi di attesa passati in sedentarietà. Gli esercizi possono essere, infatti, adattati alle diverse esigenze e capacità motorie in modo che possano essere eseguiti con facilità persino da chi presenti limitazioni nel movimento.
Arriva dalla Svezia
I vantaggi della nuova tecnica nata in Svezia e arrivata da poco in Italia? Allenandosi con regolarità almeno una volta la settimana, si attiva il metabolismo, si suda e si perde peso, si allunga la muscolatura, si tonificano i tessuti, si migliorano la postura e l’equilibrio, si acquistano fluidità e armonia nel movimento. Senza dimenticare che muovendosi sciolti a ritmo di musica si allentano le tensioni e si allontana lo stress. Il piloxing rappresenta, quindi, un allenamento completo che, calibrando equilibrio, fatica e resistenza, mette in movimento tutto il corpo e aiuta a rimettersi in forma dopo il parto, ma anche in qualunque altro periodo, in modo veloce dimenticando la noia che spesso accompagna l’allenamento in palestra.