Argomenti trattati
Basta con il bisturi, l’anestesia e le lunghe degenze in ospedale. Nell’ottica di un ringiovanimento soft, sempre più apprezzato dalle donne, si inserisce bene il nuovo mechanical lifting che distende le rughe in maniera veloce, indolore, senza tagli, cuciture e sosta forzata in clinica.
Usato molto per viso e décolleté
A essere utilizzate per ridare giovinezza al viso sono, infatti, come segnalano gli esperti di chirurgia e medicina estetica, tecnologie di ultima generazione, veri e propri capolavori di ingegneria capaci di eliminare rughe dal viso, dal collo e dal décolleté in poche sedute. Il mechanical lifting, che distende le rughe senza bisturi e anestesia, presenta notevoli vantaggi; oltre ad essere veloce e indolore, non richiede la degenza in ospedale e questo permette di tagliare non solo sui tempi ,ma anche sui costi che si abbassano notevolmente.
L’effetto della crisi
La crisi sta facendo, infatti, cambiare rapidamente l’approccio della donne alla bellezza e alla prevenzione dell’invecchiamento. La tecnologia si adatta alle richieste proponendo funzioni sofisticatissime che permettono di realizzare, senza bisturi e senza anestesia, un mechanical lifting capace di distendere le rughe, tonificare, rimpolpare i tessuti e rendere il viso più fresco. In particolare il mechanical lifting si serve dell’uso di due apparecchiature, un laser e una radiofrequenza, che hanno raggiunto livelli di tecnologia avanzatissima.
L’azione sulla pelle
Entrambe lavorano riattivando i meccanismi biochimici della pelle in modo che venga stimolata a produrre elastina, collagene e acido ialuronico. La produzione di queste sostanze che danno idratazione, elasticità e compattezza alla pelle rallenta, infatti, con l’età favorendo la progressiva comparsa di rughe sempre più evidenti. Per avere risultati visibili sono necessarie cinque-sei sedute da eseguire nel corso dell’anno con costi nettamente ridotti rispetto al lifting tradizionale. Altra tecnica soft che sostituisce il lifting è rappresentata dai fili tensori a effetto biostimolante sul collagene e sull’acido ialuronico. Si introducono nella pelle con aghi sottili che contengono il filo al loro interno, attraverso taglietti minuscoli che non lasciano cicatrici, seguendo il disegno preciso delle linee di trazione in modo che, una volta fissati, esercitino una trazione capace di risollevare i tessuti. I fili sono biocompatibili e si riassorbono nell’arco di sei-otto mesi, ma si possono rimettere quando si desidera nel corso di una seduta ambulatoriale che prevede solo una leggera anestesia locale e consente di riprendere immediatamente le consuete attività.