Argomenti trattati
Delusioni amorose, tradimenti e divorzi? Quando l’amore langue, l’antidoto può essere il chirurgo estetico. Dopo il fallimento di un rapporto sono tante, infatti, le donne che, oltre a soffrire, perdono autostima e vivono una situazione di insicurezza che è prima di tutto psicologica ma anche legata al proprio aspetto fisico. Ecco allora che dopo le delusioni amorose è facile che le donne decidano di prendere appuntamento dal medico e dal chirurgo estetico per scacciare via la tristezza e ritrovare benessere e buonumore.
Con il ritocco torna il buonumore
Tutto a fronte di qualche ritocchino che, dando un’immagine diversa di sé allo specchio, rappresenta un aiuto prezioso per ritrovare non solo bellezza ma anche fiducia e sicurezza in sé. Una donna che si vede più curata, si sente più bella e riesce ad affrontare meglio le delusioni amorose. Un esempio classico è quello della fase della separazione e del divorzio: soprattutto se l’ex marito o fidanzato ha trovato una nuova compagna è proprio la competizione con un’altra donna a spingere verso un ritocco. È l’occasione giusta per rimettersi in gioco e per superare le delusioni amorose ritrovando un fisico più armonioso e un viso più disteso e fresco.
Gli interventi più richiesti
Non a caso molte donne che si affacciano a una nuova vita dopo le delusioni amorose scelgono come trattamento d’elezione il lifting, magari nelle versioni più nuove e decisamente soft, per vedersi meglio allo specchio. I momenti della separazione determinano infatti ansia e tensione che spesso porta a un significativo dimagrimento di cui il viso ne fa le spese: ritrovare compattezza e tratti più distesi diventa un modo per cancellare anche visivamente il passato. Tra gli interventi più richiesti per allontanare rancori e dispiaceri e ritrovare il buon umore c’è poi la blefaroplastica che permette di correggere lievi difetti nella zona degli occhi, per esempio palpebre superiori cadenti, eccessi di pelle e antiestetiche borse che tolgono vivacità allo sguardo. Per quanto riguarda il corpo l’attenzione si focalizza spesso su una parte ad alto tasso di seduzione come il décolleté: con la mastoplastica additiva è possibile riempire un seno troppo piccolo, cadente o svuotato grazie all’inserimento di protesi mammarie che vengono scelte, per dimensioni e forma, in base all’età della paziente, al tono muscolare, allo spessore adiposo e al risultato che si vuole ottenere.