Argomenti trattati
È in arrivo il freddo. E come si cambiano gli armadi, così si dovrebbe anche cambiare il beauty case. Ci sono, infatti, prodotti cosmetici che, più di altri, aiutano la pelle a sopravvivere all’inverno senza seccarsi e screpolarsi.
Oli e vitamine per il viso
Il primo trattamento indispensabile è una crema per il viso con un’azione idratante e protettiva rinforzata. A base di oli vegetali preziosi come quello di argan e di vitamine, ricca sia nella formula sia nella consistenza, crea una barriera contro il freddo ma anche contro lo smog che nella stagione fredda raggiunge livelli alti causando secchezza, irritazioni e rossori. Anche in inverno la crema da giorno deve avere sempre i filtri solar
i
: in ogni stagione dell’anno, infatti, i raggi colpiscono la pelle, attraversando persino la coltre delle nuvole, e ne accelerano il processo di invecchiamento.
Non dimenticare il siero
Nel cambiare il beauty case non ci si deve dimenticare di aggiungere un siero: idratante oppure anti-età, è una formulazione super-concentrata che si può applicare di sera prima del consueto prodotto di trattamento. Da usare a gocce, è un aiuto prezioso per la pelle che può così riparare i danni subiti di giorno e assicurarsi un risveglio in bellezza.
Prodotti ricchi per il corpo
Anche per i prodotti corpo è arrivato il momento di cambiare il beauty case. Dopo il bagno o la doccia servono innanzitutto trattamenti ricchi e corposi come i burri e gli oli secchi: contengono oli e burri vegetali in alta percentuale che riescono a compensare le carenze lipidiche della cute e a contrastare secchezza e ruvidità tipiche del periodo freddo. Vietato poi dimenticarsi nel beauty la crema per le mani: continuamente esposte ai rigori del gelo fuori, tenute a lungo sotto l’acqua e a contatto con i detersivi quando si fanno i lavori di casa, hanno bisogno di nutrimento costante. Solo così si evitano rossori, screpolature e fastidiose ruvidità.