L’origine e il significato
L’origine di questo nome risale al germanico “adal” (“nobile”) e “heid” (“aspetto”) e significa quindi “dal nobile aspetto”. La fortuna del nome è abbastanza recente ed è legata soprattutto alla protagonista del romanzo (pubblicato nel 1865) di Lewis Carrol “Alice nel paese delle meraviglie”.
L’onomastico
Chi si chiama così può festeggiare l’onomastico il 23 giugno, giorno in cui i calendari francesi registrano una santa Alice.
31/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla La comparsa di perdite trasparenti, prive di odore e non associate a particolari sintomi potrebbe essere espressione della ripresa dell'attività ovarica. Ma per avere la certezza che non si tratti di altro è meglio effettuare un controllo. »
31/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta Se i gemelli sono dizigoti è normale che abbiano un aspetto differente, anche per quanto riguarda il colore di occhi e capelli. Questo perché, a differenza dei gemelli monozigoti, non condividono un identico patrimonio genetico. »
24/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »
Fai la tua domanda agli specialisti