Mesi della gravidanza
Durante la gravidanza la futura mamma è spesso assalita da numerosi dubbi e da un unico pensiero: andrà tutto bene? Ecco perché ogni minimo cambiamento del suo corpo o ogni disturbo può essere vissuti con ansia nel timore che il bebè nel pancione possa risentirne.
È importante, invece, cercare di vivere questo periodo con serenità, nella consapevolezza che molti fastidi, oltre a essere del tutto normali, sono anche passeggeri. Alcuni, addirittura, funzionali allo sviluppo del bambino. Sorgono poi molte curiosità: quando lo sentirò muoversi nel pancione? E, soprattutto, quando nascerà?
Anche il futuro papà comincia a calarsi sempre più nel nuovo ruolo, accompagnando la compagna alle visite dal ginecologo e, successivamente, ai corsi preparto, dove – se desidera assistere alla nascita del bebè – verrà debitamente “istruito”.
1° mese gravidanza 2° mese gravidanza 3° mese gravidanza
4° mese gravidanza 5° mese gravidanza 6° mese gravidanza
7° mese gravidanza 8° mese gravidanza 9° mese gravidanzaLe informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.