Argomenti trattati
Per rinfrescare l’estate dei milanesi (e non solo) ha di nuovo aperto il parco acquatico Gardaland Waterpark. Così, chi non va subito via in vacanza, ha un’opportunità in più di divertimento. Il parco acquatico sarà comunque aperto tutta l’estate, dall’8 giugno al primo settembre, dalle 10 alle 19.
Piscine di tutti i tipi
Un parco acquatico non può non avere le piscine. Le famiglie potranno trascorrere del tempo insieme nella tranquilla “Piscina Nuoto”, ma se il desiderio è quello di sperimentare qualcosa di più movimentato si potrà fare un tuffo nel “Torrente Veloce” dove una corrente d’acqua continua farà nuotare molto rapidamente. E non mancano i gommoni, con un giro sul “Crazy River”, che permette di scendere in un percorso tutto curve lungo ben 210 metri. Sarebbe un vero peccato lasciare Gardaland Waterpark senza provare la schiumosa discesa di “Foam” o i tre diversi scivoli, differenti per lunghezza e pendenza, che compongono “Toboga”.
Attrattive anche per i più piccoli
Per i bambini, ma non solo, è stato invece pensato il “Fiume Lento”, dove, a bordo di un gommone, ci si può lasciare trasportare dal dondolio di un fiume artificiale di 340 metri. Chi invece ha la vocazione del piccolo pirata potrà scatenarsi nella “Baby Lagoon”, un’attrazione multilivello e coloratissima, inserita in un contesto caraibico di 260 metri quadrati, dove i moderni bucanieri si divertiranno tra giochi d’acqua, spruzzi improvvisi e piccoli scivoli.
Emozioni forti per i ragazzi
Tanti gli scivoli dedicati a chi ama le attrazioni forti: dallo “Space Bowl”, un vortice artificiale che culmina in tuffo mai uguale, al “Twister”, due scivoli a spirale, al chiuso. Chi ama la velocità non potrà fare a meno di provare l’adrenalinico “Shuttle”, uno scivolo alto dieci metri, da cui scendere con una tavola galleggiante, con due piste gara per sfidare i propri amici. Infine, per chi cerca emozioni ancora più intense, c’è “Kamikaze”: un lancio da diciannove metri di altezza lungo due piste di oltre novanta metri.
Aree relax per i genitori
Spiagge bianche e palme sono ideali per rilassarsi. Senza contare le varie aree ristoro diffuse in tutto il parco.