Argomenti trattati
Si chiama “Crescere insieme Week end genitori e figli” il campus di formazione che avrà luogo dal 27 al 29 settembre al Green Energy Camp di Palazzuolo sul Senio (Fi), villaggio immerso nei boschi dell’Appennino Tosco-Romagnolo appositamente costruito a partire dal 1989 per la realizzazione di percorsi educativi in ambiente naturale per bambini, ragazzi, famiglie e adulti.
Riflessioni ed esperienze
In questi tre giorni, i genitori e i figli potranno vivere full immersion nella natura per riscoprire il piacere e i valori dell’essere insieme. Ragazzi e adulti parteciperanno a esperienze di gruppo, individuali e con i coetanei, sulle quali poi si confronteranno per elaborarle e approfondirle. Si rifletterà su essere nel gruppo, il fare bene, le aspettative del genitore…
Prove di sopravvivenza
Il Green Energy Camp è costituito da case/capanne costruite con materiali naturali lavorati “a mano” e qui si potranno fare esperienze di “sopravvivenza” uniche a contatto diretto con la natura, che insegnano al tempo stesso a lavorare in gruppo e a “cavarsela da soli”.