Argomenti trattati
Sole e nei: un rapporto pericoloso che va tenuto sotto controllo. “My skin check” è un progetto di prevenzione del melanoma, tumore della pelle che è favorito proprio da sole e nei. Realizzato con il supporto tecnico e scientifico di Adoi, Associazione dermatologi ospedalieri italiani, ha un doppio obiettivo: prevenire il melanoma e insegnare un comportamento responsabile al sole. Con i giusti accorgimenti e i controlli periodici, infatti, anche il legame tra nei e sole può essere positivo.
Un laboratorio nelle piazze italiane
“My skin check” prevede una struttura itinerante che toccherà da fine maggio a giugno le principali città italiane dove poter eseguire uno screening gratuito dei nei eseguito da dermatologi. L’iniziativa è aperta anche ai bambini, per i quali è prevista un’area specifica, dove imparare le regole di una corretta esposizione solare colorando. Anche loro, naturalmente, potranno eseguire lo screening gratuito dei nei.
Un sito aggiornato
Sul sito www.myskincheck.it, si trovano tanti consigli utili per la salute della propria pelle, approfondimenti sul tema melanoma e valutazione del proprio livello personale di rischio. Qui sono riportate anche le date aggiornate del tour “My skin check” in tutta Italia.