Argomenti trattati
La Fiera di Pordenone ospita dal 12 al 14 aprile la terza edizione di B come bimbo, la fiera per bambini e famiglie dedicata al mondo dell’infanzia. Sono 18mila i visitatori attesi per questo grande appuntamento che, come una vera fiera per bambini, abbina proposte commerciali con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia.
Dall’abbigliamento al tempo libero
Sono circa 120 gli stand presenti a B come Bimbo, tutti dedicati al mondo dell’infanzia: abbigliamento, gioco, alimentazione, educational, arredamento, vacanze e tempo libero. Le famiglie così potranno avere informazioni a 360 gradi su tutto ciò che riguarda le ultime novità targate famiglia.
Tanti laboratori didattici e creativi
La fiera per bambini però non poteva limitarsi alle proposte commerciali. All’interno degli stand e in spazi appositi sempre nella fiera sono organizzate oltre 140 attività per i bambini, con l’aiuto di enti e associazioni del territorio. Nei padiglioni ci sarà un’alternanza di laboratori di ceramica, scienza e musica, cinema e arte, lettura animate, attività sul riciclo e giochi per avvicinarsi agli animali e alla natura.
Con Geronimo Stilton e la Melavisione
Alla fiera B come Bimbo partecipano anche i personaggi più amati dai bambini, con spettacoli e incontri animat,i per esempio, da Geronimo Stilton, Giulio Coniglio, Peppa Pig e il noto folletto Milo Cotogno della Melavisione. Non mancano lunapark e gonfiabili.
Approfondimenti per i genitori
Anche gli adulti hanno le loro attività a B come Bimbo. Nello spazio “Workshop Mamma & Papà” sono previsti incontri tematici con esperti pronti a dare consigli sull’educazione, la salute, la crescita e il rapporto tra genitori e figli, piccoli e grandi.
Per il programma completo di tutti gli appuntamenti meglio consultare il sito www.bcomebimbo.com.