Pic nic Theodora, trascorrere una giornata in famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/05/2014 Aggiornato il 08/05/2014

Un’idea per trascorrere una giornata in famiglia? I pic nic organizzati dalla Fondazione Theodora Onlus: un’occasione di divertimento e di solidarietà

Pic nic Theodora, trascorrere una giornata in famiglia

Chi ama i pic nic non può perdersi quelli organizzati dalla Fondazione Theodora Onlus a Torino, Milano e Roma. Si tratta, infatti, di un’ottima opportunità per divertirsi con tutta la famiglia e per compiere un gesto di solidarietà.

Una Fondazione amica dei bambini

La Fondazione Theodora Onlus si occupa della selezione e formazione dei Dottor Sogni, i clown dottori che ogni anno portano il sorriso a oltre 35.000 bambini ricoverati in ospedale. Si tratta di artisti professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico.

Per grandi e piccini

I “Pic-nic di Theodora” sono davvero l’ideale per la famiglia: la presenza dei Dottor Sogni, i laboratori creativi, le attività e i giochi faranno la felicità di grandi e piccini. “Il sorriso e la gioia dei bambini che partecipano con le loro famiglie a questo evento, una bella giornata all’insegna della solidarietà, ci sostiene e motiva per contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale” spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento e da anni ambasciatrice del sorriso di Fondazione Theodora Onlus. A occuparsi dell’allestimento dei pic nic – cuscini, teli e cesti – e della preparazione delle specialità dolci e salate sono le aziende sponsor. Massima comodità, dunque, per la famiglia.

Partecipare è semplicissimo

Per partecipare occorre prenotare allo 02.80.11.16 e fare una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus. I proventi raccolti grazie alla generosità dei partecipanti saranno destinati a sostenere le visite dei clown dottori ai piccoli malati.

 

 

In breve

IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE

Gli appuntamenti di “Pic-nic di Theodora”, edizione 2014, sono:
–  Milano, sabato 10 maggio nei Giardini di Villa Reale;
– Torino, domenica 25 maggio presso lo Juventus Stadium;
– Roma, sabato 18 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Referto dell’ecografia morfologica: come capire se c’è qualcosa che non va?

28/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non...  »

Mutazioni MTHFR eterozigote e PAI 4g/4g omozigote: possono causare l’aborto?

24/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli.   »

Quinta settimana di gravidanza: non si vede l’embrione e si evidenzia un distacco

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco...  »

Fai la tua domanda agli specialisti