Musica e sport: a Pesaro torna la “1/2 Notte Bianca dei Bambini”

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/06/2017 Aggiornato il 08/06/2017

Dal 9 all’11 giugno torna a Pesaro, con una “mezza notte” di festa in più, la manifestazione dedicata ai piccoli in programma nel centro della città

Musica e sport: a Pesaro torna la “1/2 Notte Bianca dei Bambini”

Sport, musica e cultura dalle sei del pomeriggio fino allo scoccare della mezzanotte in un susseguirsi di iniziative su misura per i più piccoli: la città di Pesaro è pronta a ospitare nel centro storico della città, nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, l’ottava edizione della “1/2 Notte Bianca dei Bambini”. 

L’iniziativa

Il centro storico della città per tre sere (una sera in più rispetto alla passata edizione) si trasformerà in un enorme parco giochi all’aperto tra esibizioni artistiche, performance di squadre e gruppi sportivi, giochi, concerti e danze: in programma oltre 250 appuntamenti in circa 20 location diverse per celebrare quello che sarà, per il secondo anno consecutivo, il titolo della festa: “Play – sport e musica”. L’ingresso è gratuito.

Non solo sport

Non mancheranno i momenti culturali, anche questi a misura di bambino: laboratori, favole, teatri, giochi e spettacoli didattici. I più piccoli potranno scoprire, accompagnati dai grandi, ogni angolo della città e usufruire dei percorsi pensati apposta per loro. Da non perdere, al Centro Arti Visive Pescheria, “City Lego”, la mostra aperta al pubblico proprio fino all’11 giugno in cui è possibile ammirare la più grande città al mondo costruita con sette milioni dei famosi mattoncini.

Per info: www.mezzanottebiancadeibambini.it

 

 

 

In breve

 

LO SAPEVI?

La musica è un elemento fortemente rappresentativo per la città di Pesaro che, oltre ad aver dato i natali a Gioachino Rossini, da oltre cento anni accoglie aspiranti musicisti nel conservatorio di piazza Olivieri e da 38 anni organizza il “Rossini Opera Festival”.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Bimba di 4 anni che respinge la mamma e vuole solo il papà

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

In 5^ settimana la camera gestazionale è vicina alla cicatrice del precedente cesareo

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La posizione della camera gestazionale in prossimità della cicatrice nei primissimi tempi della gravidanza è inevitabile perché l'utero è ancora di piccole dimensioni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti