Maratonando: la corsa a misura di bambino

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/04/2012 Aggiornato il 20/04/2012

Bambini e genitori insieme per la decima edizione di Maratonando, la corsa marchIgiana pensata per le famiglie allo scopo di trasmettere i valori dello sport. L'appuntamento è per il 28 aprile a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo

Maratonando: la corsa a misura di bambino

/*–>*/

Si terrà sabato 28 aprile alle 9.30 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche, la decima edizione di Maratonando, una manifestazione sportiva dedicata ai bambini e alle famiglie. Si tratta di un evento speciale che ha lo scopo di trasmettere ai più piccoli i valori primari dello sport come base dei principi educativi degli adulti di domani.

Considerando fondamentale la relazione tra sport, educazione e formazione, nell’edizione di quest’anno gli organizzatori intendono portare alcune importanti novità che coinvolgeranno ancor più i bambini. È stato infatti predisposto un consistente montepremi in materiale didattico (cancelleria, lavagne multimediali, computer eccetera) da distribuire tra i gruppi più numerosi.

La manifestazione, a carattere non competitivo, si rivolge sia ai giovani atleti sia ai loro genitori.

Tutti i pediatri consigliano di fare sport sin dai primi anni, soprattutto all’aria aperta. L’attività fisica, infatti, contribuisce in modo sostanziale a un sano sviluppo psicofisico e previene il rischio di sovrappeso e obesità, oltre a salvaguardare l’organismo dal rischio di contrarre molte altre malattie.
 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti