In vacanza leggeri, con il noleggio passeggini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/04/2013 Aggiornato il 15/04/2013

  Per viaggiare con i bimbi piccoli senza troppi bagagli al seguito si può utilizzare il servizio di noleggio passeggini, attivo in molte città. E si possono prendere in affitto anche seggioloni, lettini e marsupi

In vacanza leggeri, con il noleggio passeggini

 

Ci si accorge di quanto roba serva a un bambino solo quando si prova a spostarsi: tra vestiti, pannolini, seggiolino e seggiolone, la lista dello “strettamente necessario” è lunghissima. E non sempre si riesce a far entrare il tutto nel bagagliaio della macchina o in aereo senza pagare uno sproposito di extra-costi. Per fortuna, però, stanno diffondendosi negli ultimi tempi agenzie di servizi di noleggio passeggini e attrezzattura per l’infanzia. Per ora queste agenzie specializzate sono solo in alcune località turistiche nazionali e internazionali, ma il fenomeno è in crescita.

Niente più accessori ingombranti

Il noleggio passeggini e similari permette di lasciare a casa le attrezzature più ingombranti e pesanti e prenderle in affitto direttamente nel posto di vacanza, per il tempo della durata del soggiorno. L’offerta prevede, oltre al noleggio passeggini, anche l’affitto di lettini, seggioloni, seggiolini auto, accessori per l’allattamento e la pappa, marsupi e alzasedia, passeggini per gemelli… A volte è anche possibile acquistare l’accessorio dopo l’uso e scalare le spese dell’affitto dalla rata finale di acquisto.

Costi variabili

La nota dolente è il prezzo, perché ovviamente l’affitto non è gratuito e dipende molto dalle singole agenzie, da che cosa si sceglie e per quanto tempo se ne ha bisogno. Per fare un esempio, se si noleggia un passeggino a Parigi con My Baby in Paris, per un giorno costa 29 euro ma per una settimana 40 euro.  A volte a questi prezzi va aggiunto il costo della spedizione, perché i prodotti possono essere recuperati in posti strategici, come stazioni ferroviarie o aeroporti, oppure essere consegnati direttamente in albergo o casa. 

In breve

DALLA SARDEGNA A ISRAELE

Sono tutte agenzie private e ognuna offre un servizio particolare. Occorre informarsi bene in anticipo e controllare anche le eventuali spese di spedizione o consegna. Ecco qualche indirizzo:
Roma: www.travelbaby.it o www.babyriders.it.
Venezia: www.venicebabyrental.com
Sardegna: www.noleggiopasseggini.com o www.cicabu.it.
Parigi: www.mybabyinparis.com o www.babytems.fr
Costa del Sol Spagna: www.spainbabygearhire.es
Madrid:  www.elbebeviajero.es
Israele: www.israelwithbaby.com
Anche molte agenzie di noleggio macchina, come Hertz e Europcar, affittano la macchina insieme al seggiolino auto e, se si vuole, anche il passeggino. 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Secrezioni vaginali abbondanti a sei mesi dal parto: cosa segnalano?

31/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La comparsa di perdite trasparenti, prive di odore e non associate a particolari sintomi potrebbe essere espressione della ripresa dell'attività ovarica. Ma per avere la certezza che non si tratti di altro è meglio effettuare un controllo.   »

Gemelli: perché sono diversi?

31/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Se i gemelli sono dizigoti è normale che abbiano un aspetto differente, anche per quanto riguarda il colore di occhi e capelli. Questo perché, a differenza dei gemelli monozigoti, non condividono un identico patrimonio genetico.   »

Streptococco: dare l’antibiotico “solo” per sei giorni favorisce le ricadute?

24/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti