Argomenti trattati
Un’idea per trascorrere un weekend diverso con tutta la famiglia? Partecipare al festival di cucina per bambini, che si tiene sabato 5 e domenica 6 ottobre a Modena, presso l’ex Manifattura Tabacchi, giunto alla sua seconda edizione.
Un’opportunità unica per i piccoli cuochi
Si tratta di un’opportunità unica per tutti i piccoli appassionati di cucina e non solo. I bambini avranno l’occasione di cucinare diverse fantasiose ricette con la supervisione di uno chef e di un’animatrice, dagli “origami di tortellini tradizionali” al “polpettone del piccolo pescatore” fino alla “piadina frisbee in spiaggia romagnola”. L’obiettivo è duplice: coinvolgere i bambini in un’attività che li faccia divertire e li intrattenga e, al tempo stesso, insegnare loro l’importanza di una sana alimentazione, basata sul consumo di cibi semplici e salutari. I piccoli cuochi potranno annusare, toccare, dosare, impastare, miscelare, spianare, modellare, cuocere diversi ingredienti. Il tutto in un’atmosfera allegra e in massima sicurezza.
Tante attività collaterali
Ma al festival della cucina per bambini non si potrà solo cucinare. Sono previste anche tante attività collaterali. Infatti, saranno allestiti stand con vari laboratori per avvicinarsi alla cucina attraverso diversi linguaggi espressivi. Per esempio, nella “Libreria golosa” alcune attrici intratterranno grandi e piccini con letture animate a tema culinario. Attraverso “IlGioco di inOrto”, invece, i bambini entreranno in contatto diretto con le verdure, scoprendo quali sono i valori di una sana e corretta alimentazione. Durante il festival della cucina per bambini, non si annoieranno nemmeno gli appassionati d’arte, grazie ai vari laboratori artistici in programma.