Expo Bimbo 2013: a Catania la Fiera dedicata alle mamme e ai papà

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/10/2013 Aggiornato il 15/10/2013

Dall’informazione medica ai giochi, dai corsi di pronto soccorso agli spettacoli, Expo Bimbo 2013 dal 18 al 20 ottobre è un richiamo per le famiglie siciliane e di tutto il Sud

Expo Bimbo 2013: a Catania la Fiera dedicata alle mamme e ai papà

È giunto alla settima edizione e anche quest’anno Expo Bimbo si annuncia pieno di iniziative e di attività. Dal 18 al 20 ottobre, presso Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, Expo Bimbo 2013 tornerà per stupire, divertire e informare.

Tante novità commerciali

Ci saranno le antiprime da parte di aziende leader che hanno confermato Expo Bimbo quale privilegiata vetrina per le rispettive novità commerciali e si potrà avere uno sguardo generale su tutto quello che riguarda il mondo della gravidanza e dei bambini.

Incontri di informazione

Ci saranno anche enti ospedalieri e associazioni benefiche, nonché tanti incontri per i futuri e neo genitori.  Sono previsti per esempio seminari a cura della Federazione italiana ostetriche sulla riabilitazione perinale, sulla donazione del sangue cordonale e sull’allattamento; convegni sull’obesità in età pediatrica o sulle abitudini alimentari. A grande richieste torna anche l’importantissimo corso “salvavita”: “una manovra per la vita” che insegna cosa fare in caso di soffocamento o incidenti vari.

Concorso Miss e Mister Baby

Confermati in blocco i quattro giochi a premi, che renderanno attore protagonista ogni visitatore. “Miss Pancione” per la mamma con il pancione più bello, “Corsa con il Passeggino” per il papà più veloce con la carrozzina, “Cambio Pannolino” per i papà più lesti nel cambiare il pannolino e, dulcis in fundo, “ Miss e Mister Baby”.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per sapere con esattezza il programma di questi tre giorni di fiera, si può consultare il sito apposito: www.expobimbo.it o telefonare allo 095.7463355

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Aborto spontaneo a sette settimane: perché è successo?

25/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo un aborto spontaneo è più che giusto voler sapere perché è successo. Purtroppo però elencare tutte le possibili cause richiederebbe la stesura di un intero manuale. Il più delle volte, comunque, succede perché il bimbo è portatore di un'anomalia genetica non compatibile con la sopravvivenza,   »

Bimba di due anni e mezzo che si ribella alla mamma

25/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I due anni e mezzo sono stati definiti da qualcuno "l'epoca dei no": tenendo conto che c'è dunque da aspettarsi che il bambino diventi più difficile da gestire, spetta ai genitori insegnargli con affettuosa decisione a rispettare le regole, semplici e giuste, che consentono di avere in casa un'atmosfera...  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti