Babysitter
La babysitter è un valido aiuto per le famiglie con bambini, sia nelle grandi città che nei piccoli centri. Non sempre infatti ci si può avvalere della rete familiare per la gestione dei figli e quindi, qualora non ci fossero nonni, zii o parenti disponibili nell’accudire i bambini, trovare una babysitter è la soluzione migliore.
La babysitter infatti può diventare parte della famiglia nel momento in cui trascorra tanto tempo insieme ai bambini ma può anche soltanto diventare un punto di riferimento come figura adulta oltre ai genitori. È importante quindi scegliere bene la babysitter che segua i bambini dai primi anni di vita in poi: se si ha la fortuna di incontrare la persona giusta, questa potrebbe accompagnare i piccoli durante tutta la crescita, fino alle scuole medie, quando saranno autonomi.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.