Argomenti trattati
Per molti uomini quella delle “dimensioni” rappresenta una vera e propria ossessione. Quasi tutti temono la cosiddetta “prova spogliatoio”, quando si trovano nudi di fronte ad amici o sconosciuti, negli spogliatoi della palestra o della piscina, e non riescono a non fare confronti. Eppure, la questione grandezza non sarebbe così importante. Le donne, infatti, si accontenterebbero di misure di poco superiori alla media. Questo, perlomeno, è quanto suggerisce uno studio realizzato da un team di ricercatori internazionali, dell’University of California di Los Angeles e dell’University of New Mexico, pubblicato sulla rivista scientifica Plos One.
La ricerca in 3 D
La ricerca è stata condotta in maniera altamente tecnologica. Infatti, gli autori hanno stampato grazie a una speciale stampante in 3D 33 “modelli” di dimensioni tutte diverse. Quindi, hanno coinvolto 75 donne chiedendo loro di individuare quello ideale per una sola notte di sesso e quello adatto, invece, a un rapporto di lunga durata. Lo scopo era capire quali fossero la percezione e la convinzione delle donne in relazione alle dimensioni “perfette”.
Gli uomini possono tirare un sospiro di sollievo
I risultati dell’analisi lasceranno piacevolmente stupiti gli uomini. Infatti, si è visto innanzitutto che le dimensioni sono importanti solo nel caso di incontri casuali. Inoltre, è emerso che nemmeno in questa situazione la donna ricerca il super dotato. La maggior parte delle esponenti del gentil sesso, infatti, ha scelto misure poco di superiori a quelle medie. Quando si è trattato, invece, di indicare il pene perfetto per una relazione stabile le partecipanti alla ricerca sono state ancora meno pretenziose.