Argomenti trattati
Una puntura rigenerante per l’organo sessuale maschile in grado di contrastare la disfunzione erettile, migliorando le prestazioni sessuali, e di ridurre la curvatura del pene quando presente: la stessa iniezione, già utilizzata da diversi anni in ortopedia e medicina dello sport, negli Stati Uniti è assurta a uno dei metodi più efficaci – oltre che ben tollerati e senza effetti collaterali – per il trattamento di disturbi sessuali.
Stimola la crescita dei tessuti
Come spiega Gabriele Antonini, urologo-andrologo di Roma, che ha collaborato con i colleghi Joseph Banno di Chicago e Paul Perito di Miami, “la terapia Prp prevede l’applicazione di piastrine concentrate ricche di proteine bioattive che rilasciano fattori di crescita per stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare la riparazione dei tessuti. Questa terapia ha un’azione sinergica per tutte quelle persone che non rispondono più al trattamento a base di inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5, le cosiddette pillole dell’amore”.
Nessun effetto collaterale
La puntura rigenerante è a base di plasmacellule arricchite (Platelet rich plasma, chiamata anche in sigla Prp). Dopo un semplice prelievo ematico, il sangue del paziente viene messo in una centrifuga per separare il plasma e le piastrine dagli altri componenti. Il plasma e le piastrine vengono raccolti in siringhe e iniettati nei tessuti danneggiati: i risultati consistono soprattutto in erezioni più efficaci e durature e in una maggiore sensazione di piacere. “Molti di questi benefici sono immediati dopo l’iniezione. Il trattamento è anallergico e privo di effetti collaterali, poiché si basa sull’utilizzo del plasma della stessa persona. Alcuni pazienti hanno addirittura ravvisato un aumento della lunghezza e della circonferenza del pene e del desiderio sessuale”.