Argomenti trattati
Casa di Babbo Natale a Todi, Avvento romantico in Tirolo e Regno di Natale al Luneur Park di Roma: le vacanze di Natale si avvicinano e, con esse, la possibilità di trascorrere qualche giorno con i propri figli. Ma organizzarsi con i bambini, si sa, non sempre è semplice, soprattutto se sono piccoli: servono strutture ricettive adatte a soddisfare le loro esigenze, affinché i genitori possano trascorrere la giornata in tutto relax sapendo che i loro bambini si divertiranno di sicuro. Tra mercatini e concerti natalizi, ecco qualche consiglio per trascorrere delle speciali giornate all’insegna del Natale.
Il magico Natale a Todi
Fino all’8 gennaio Todi si trasforma, per il secondo anno consecutivo, in un luogo magico pieno di sorprese e attività natalizie: i principali protagonisti dell’iniziativa sono ovviamente i bambini che, accompagnati da simpatici nani, si trovano immersi in un bosco incantato abitato da elfi, folletti, gnomi e fate.
La Casa di Babbo Natale
All’interno dello storico palazzo del 1300 di piazza Del Popolo prende vita la fantastica Casa di Babbo Natale con ufficio postale annesso, dove i bambini possono da consegnare la letterina per Babbo Natale. I più piccoli possono anche incontrare “dal vivo” Santa Claus, che li attende nella sua casa con gli elfi che impacchettano i regali e streghette dispettose che si aggirano per la casa.
Il percorso di ghiaccio
Dall’8 dicembre all’8 gennaio la piazza principale di Todi verrà divisa a metà: da una parte della piazza sarà allestito un percorso di ghiaccio, mentre dall’altra i “Sentieri natalizi” porteranno gli avventori all’interno di un meraviglioso giardino per respirare tutta la magica atmosfera del Natale tra laghetti, collinette e alberi di Natale con spettacoli, musica dal vivo, degustazioni e assaggi di vin brulé.
A Roma il Regno di Natale
Al Luneur Park di Roma grandi e piccini potranno – oltre che godere delle tante attrazioni – visitare il Regno di Natale: un’area di oltre 2.600 metri quadrati costituita da tre grandi strutture a forma di “pacchi regalo” (la Fabbrica dei giocattoli, la Miniera incantata e la Stella di Babbo Natale) all’interno delle quali i bambini potranno sbizzarrirsi tra installazioni multimediali e interattive. Partecipando ai giochi nelle tre aree interattive i bimbi potranno “costruire” la loro letterina di Natale.
Un’esperienza indimenticabile
All’esterno delle strutture a forma di “pacchi regalo” sarà poi possibile visitare altre aree per un’esperienza da sogno: l’Ufficio Postale, dove i bimbi potranno cimentarsi in un laboratorio a tema; il Grande Albero di Natale, posizionato all’ingresso del villaggio e la Camera dei Ricordi, dove scegliere e acquistare una foto con Babbo Natale.
Avvento Romantico in Tirolo
Da non perdere anche l’Avvento Romantico in Tirolo, dall’1 dicembre al 7 gennaio. A Seefeld durante il periodo dell’Avvento si respira un’atmosfera unica: il villaggio si trasforma in un paese da fiaba e, al calar della sera, i suggestivi mercatini si illuminano e nell’aria risuonano le note dei concerti prenatalizi. Le antiche tradizioni locali rivivono per la gioia di tutti i bambini durante il giorno di San Nicola quando Nikolaus, accompagnato dai Krampus, i caratteristici diavoletti travestiti, porta per tutti regali e dolcetti. I più piccoli poi potranno spedire una lettera a Babbo Natale dall’ufficio postale degli Angioletti.
Sei mercatini a Innsbruck
Nella città austriaca che per Natale si veste a festa, sono allestiti ben 6 mercatini natalizi sparsi per la città illuminata dagli oltre 170.000 cristalli di Swarovski che addobbano un Albero di Natale alto ben 15 metri. Da non perdere!