Halloween è una delle feste più amate dai bambini, che possono scegliere dei vestiti paurosi per andare a bussare alle porte dei vicini la famosa frase “Dolcetto o Scherzetto?” per ricevere dei dolcetti mostruosi da gustare.
In alternativa si può organizzare una festa a tema in casa non prima di aver realizzato delle facili decorazioni fai da te per addobbarla. I bambini piccoli o della scuola primaria possono anche creare tanti lavoretti per il 31 ottobre: basta un po’ di fantasia e manualità per rendere unica questa spaventosa festa.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Fantasmi, ragni, scheletri e zucche: sono le decorazioni che non possono mancare per apparecchiare una tavola di Halloween a regola d'arte. Ecco i colori e le decorazioni per creare la giusta atmosfera. »
Per evitare reazioni cutanee i prodotti da usare vanno scelti tra quelli adatti alla pelle delicata dei bambini. Lo spiega la dermatologa Chiara Bonatti. »
La lanterna per rischiarare la notte del 31 ottobre viene dall'orto e si intaglia in poche mosse, senza dimenticare due vispi occhietti e un ghigno furbesco. »
Con tempere, cartoncini colorati, pennarelli e poco altro, si possono creare personaggi spaventosamente buffi con cui festeggiare in allegria la notte del 31 ottobre. »
Addobbi mostruosi, snack a tema, inviti spaventosamente divertenti e originalissimi giochi e passatempi da fare insieme: ecco la lista degli ingredienti per un party memorabile. »