Argomenti trattati
Parchi divertimento: non rimangono sempre uguali. Ogni anno si rinnovano per offrire sempre qualcosa di diverso alle famiglie. Per questo, non solo vale la pena di andare a scoprire nuovi parchi divertimento, ma anche di tornare in qualcuno dove si è già stati, perché tra giochi vecchi e nuovi, non ci si annoierà. Ecco le novità di questa estate 2014 nei principali parchi divertimento.
Nuova area per i piccoli a Gardaland
Nel parco divertimento più famoso d’Italia, sul lago di Garda, da quest’anno c’è una grossa novità per i bambini più piccoli: Prezzemolo Land. Si tratta di un coloratissimo “mondo di giochi” nel quale spicca un castello medievale con scivoli bagnati, cannoni, botti e giochi d’acqua. In più, macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Da quest’anno poi è possibile usufruire del pacchetto “Divertimento e benessere” che vede la collaborazione con le vicine Terme di Sirmione e consente ingressi a prezzi agevolati al parco e alle terme, per il benessere di tutta la famiglia (incoming@gardaland.it). Per info: www.gardaland.it.
In spiaggia a Milano
Gardaland Waterpark è dedicato a tutte le famiglie che rimangono a Milano per l’estate. Qui i bambini trovano aree gioco, scivoli e piscine, gli adolescenti giochi adrenalinici e i genitori spiagge di sabbia finissima dove rilassarsi e prendere il sole. Per info: www.gardalandwaterpark.it.
Peppa Pig a Leolandia
A Capriate, vicino a Bergamo, è arrivata Peppa Pig. All’interno di Leolandia, il parco divertimento con Minitalia e 38 attrazioni per tutte le età, si trova il cantiere del signor Toro che sta costruendo la casa di Peppa. I bambini potranno seguire gli avanzamenti dei lavori e incontrare Peppa, con la quale scattare anche una foto ricordo. Per info: www.leolandia.it.
Gli ippopotami nel loro habitat a Torino
Al Bioparco Zoom di Torino da quest’anno ci sono gli ippopotami. È stato appena inaugurato l’habitat Hippo Underwater dove è presente uno speciale acquario, una vasca all’aperto grazie alla quale osservare gli ippopotami sott’acqua in mezzo a migliaia di pesci tropicali colorati. Questo è il primo bioparco immersivo d’Italia: niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali. Un percorso che si snoda tra 160.000 metri quadrati alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia, dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc per loro: Serengeti, Madagascar, Sumatra, Anfiteatro di Petra, Bolder Beach, Fattoria del Baobab. Per info: www.zoomtorino.it.
I dinosauri a Mirabilandia
Si chiama Dinoland la nuova area tematica di Mirabilandia, vicino a Ravenna, tutta dedicata al mondo dei dinosauri dove poter diventare esploratori, volare come uno Pterodattilo, affrontare Tirannosauri e Velociraptor e prendere una patente preistorica… Nel parco, poi, per i più grandi ci sono giostre velocissime in grado di fare curve a 120 km/h, gigantesche montagne russe e autostrade acquatiche. Per info: www.mirabilandia.it.
Notti magiche a Magicland
Tra le novità 2014 al parco divertimento Rainbow Magicland in provincia di Roma c’è Illusion, uno spettacolo magico che al calar della luci renderà irriconoscibile e avventuroso il parco, con musica, fantasia, proiezioni e fontane danzanti. Per info: www.magicland.it
.
Spettacoli serali a Miragica
Nel parco divertimento di Miragica, vicino a Molfetta (Bari), ogni sabato sera è diverso, con spettacoli a tema molto emozionanti. Il 12 luglio, per esempio, la serata sarà dedicata ai più piccoli, con il mondo di Melavisione e la strega Varana. Ci sono poi tutte le classiche attrazioni, dalla torre di caduta da 47 metri agli ottovolanti più impegnativi. Per info: www.miragica.com.
Parco divertimento e acquatico a Magic World
A pochi chilometri da Napoli c’è Magic World, che è al tempo stesso un parco divertimenti con giostre di vario genere e un parco acquatico attivo solo nei mesi estivi con piscine per grandi e piccoli, per una superficie totale di circa 300.000 mq. Per info: www.magicworld.it.