Halloween 2016: festeggiamolo nei parchi divertimento!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/10/2016 Aggiornato il 30/05/2024

Iniziano i weekend da brivido in tutta Italia. Ecco che cosa organizzano i principali parchi di divertimento per Halloween e per il prossimo fine settimana

Halloween 2016: festeggiamolo nei parchi divertimento!

Tutti i weekend di ottobre i parchi di divertimento aprono le porte per festeggiare Halloween con le loro attrazioni e i loro allestimenti a tema. Ecco i principali appuntamenti per la famiglia

Gardaland

È una tradizione di successo Magic Halloween Gardaland, vicino Verona, che anima tutti i fine settimana di ottobre fino al ponte del primo novembre. Ci saranno sfilate di mostri, scenografie a tema, spettacoli sempre più paurosi in ogni angolo del parco, compresa la nuova Kung Fu Panda Academy, dove si imparano le arti marziali. Per info: www.gardaland.it.

Leolandia

Dura fino al week end del 6 novembre HalLEOween, la festa delle streghe a misura di bambino a Leolandia, vicino Bergamo. Per divertirsi senza paura ci penseranno Peppa Pig e il fratellino George travestiti e pronti a fare “scherzetti”, tanti nuovi spettacoli magici e la presenza di Masha e Orso e il Trenino Thomas, amatissimi dai bambini. Per info: www.leolandia.it.

Mirabilandia

Per festeggiare Halloween, Mirabilandia, vicino a Ravenna, ha pensato a percorsi diversi in base all’età. Per i più piccoli ci sono 3 simpatici percorsi tematizzati con personaggi fantastici che interagiscono con i bambini (foto in apertura). Per i “coraggiosi” oltre i 12 anni ci sono invece 4 diversi Tunnel dell’Orrore, tra cui il nuovo Malabolgia, ispirato all’Inferno di Dante. Per info: www.mirabilandia.it.

Rainbow Magicland

Il più grande parco di divertimento di Roma è già tutto allestito a tema, con centinaia di zucche stregate, trucchi spaventosi e terribili personaggi che si aggirano nel Parco, nonché spettacoli ad hoc e la presenza di dj e youtuber  amatissimi dai ragazzi. Animazione anche per i bimbi, con per esempio le fatine Winx che diventano Hallowinx… Per info: www.magicland.it.

Miragica

Nel grande parco divertimento pugliese, tutto è pronto per Halloween, dagli allestimenti con zucche e mostri agli spettacoli di paura adatti a grandi e piccoli. Il 31 ottobre, poi, rimane aperto dalle 10 fino alle 2 di notte per una grande festa prolungata. Saranno presenti, infine, anche Poppy e Branch, i protagonisti di Trolls, il film di animazione di DreamsWorks, al cinema dal 27 ottobre. Per info: www.miragica.com.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

 

RISPARMIA COSÌ

Il prezzo di ingresso nei parchi divertimento spesso non è fisso. Ci sono promozioni per le famiglie, sconti per i bambini, facilitazioni per chi prenota in anticipo… Basta andare sul sito dei singoli parchi e cercare l’offerta più conveniente.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Gravidanza indietro di una settimana secondo l’ecografia: è brutto segno?

26/08/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La ridatazione ecografica della gravidanza è un'eventualità che di per sé non segnala che qualcosa non va. Spetta comunque al ginecologo che effettua l'ecografia fornire tutte le informazioni del caso.   »

Fai la tua domanda agli specialisti