Argomenti trattati
Il parrucchiere, il truccatore, la nail artist. Nella lista degli appuntamenti da prendere prima del sì ora c’è anche il chirurgo. Sono sempre più numerose le future spose che qualche mese prima del sì passano dal chirurgo per programmare interventi che possano aiutare ad arrivare al meglio della forma al giorno delle nozze.
Si chiama wedding surgery
Anche in Italia, infatti, si sta affermando la wedding surgery, ovvero il ritocco pre-matrimoniale. La tendenza è già affermata da anni negli Stati Uniti e sta diventando sempre più importante anche da noi, dove ormai non è difficile trovare wedding planner che sanno orientare i propri clienti anche nel campo della chirurgia estetica.
Più richieste al Sud
Le richieste vengono soprattutto dal Sud dove nel matrimonio, per tradizione, si investe molto programmando feste curate in ogni minimo dettaglio. A sorpresa, però, ad andare dal chirurgo prima del sì non sono solo le donne, ma anche gli uomini che si accingono a salire all’altare e persino i parenti che all’avvicinarsi del grande giorno cominciano a notare i propri difetti e si chiedono come presentarsi al meglio.
Non solo gli sposi
In particolare, sono le mamme degli sposi, che in quel giorno sanno di essere sotto i riflettori, a chiedere aiuto al bisturi per una rinfrescatina che le faccia sembrare più giovani. Cogliendo questa nuova esigenza, non mancano le wedding planner che hanno inserito nel pacchetto il chirurgo plastico insieme con fotografo e fiorista. Importante, comunque, muoversi per tempo.
Programmare in anticipo
Se sono in programma piccoli ritocchi, si possono fare anche a ridosso del fatidico sì, perché non lasciano segni visibili e soprattutto danno risultati immediati come i filler a base di acido ialuronico che riempiono e danno volume dove serve, il botulino che distende le rughe e le iniezioni biorivitalizzanti che rendono più fresca la pelle. Ma se sono in programma interventi importanti come la mastoplastica additiva o la rinoplastica, occorre muoversi anche un anno prima del sì.
Gli interventi più richiesti
Ma quali sono le richieste più gettonate prima del sì? La più comune è quella di avere un aspetto più riposato senza sconvolgere i lineamenti. Per questo favoriti alla vigilia delle nozze sono le iniezioni di botulino, i filler e i trattamenti di bioristrutturazione dermica con plasma ricco di piastrine, una tecnica innovativa non invasiva che consiste nell’infiltrazione di plasma ad alto contenuto piastrinico. capace di stimolare e attivare le cellule che producono fibre di collagene in modo da creare una struttura elastica più compatta.