Aspettando il Natale al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Contenuto sponsorizzato

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel il divertimento è garantito anche durante la stagione fredda con sport invernali, attività in attesa del Natale e il suggestivo mercatino natalizio di Ortisei.

Cavallino bianco family

La stagione delle feste e della bianca neve che dipinge il paesaggio sta per iniziare: è il momento perfetto per una vacanza all’insegna del divertimento con tutta la famiglia, condividendo tempo ed esperienze al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel.

In questo castello nel cuore delle Dolomiti, premiato come migliore struttura al mondo per famiglie, i bambini potranno vivere emozioni uniche. Tante avventure vi aspettano: la visita di San Nicolò e di Babbo Natale, la creazione di lavoretti natalizi al Lino Land oppure le discese sugli sci, con lo snowboard o sullo slittino con tutta la famiglia.

Sport invernali per tutta la famiglia

Il Cavallino Bianco si trova a Ortisei, in Val Gardena, il luogo ideale per gli amanti degli sport e della vita all’aria aperta in tutte le stagioni. L’inverno non fa eccezione: qui si potrà scoprire tutto il fascino delle Dolomiti con un paio di sci ai piedi.

Con 12 aree sciistiche, 450 impianti di risalita e oltre 1.200 km di piste, infatti, il Dolomiti Superski è uno dei comprensori sciistici più grandi e moderni al mondo, con piste dedicate a discesisti, freestyler e fondisti di tutte le età e di ogni livello di abilità. Anche i bambini alle prime armi potranno quindi fare le prime esperienze sulla neve, scivolando sulle piste più semplici sotto l’occhio vigile degli istruttori della scuola di sci di Ortisei. Tutta la famiglia potrà poi lanciarsi in una discesa adrenalinica con lo slittino oppure rilassarsi con una passeggiata con le ciaspole.

slittini al cavallino family

Il Cavallino Bianco si trova proprio in prossimità degli impianti di risalita: uscire dall’hotel con gli sci in spalla per risalire verso le vette innevate sarà comodo e suggestivo. Per permettere ai propri ospiti di viaggiare leggeri, l’hotel ha recentemente inaugurato un noleggio ski che permette di avere l’attrezzatura ideale sempre a portata di mano.

Le tradizioni natalizie

Il Natale si avvicina a grandi passi e con la sua atmosfera magica pervade anche il Cavallino  Bianco Family Spa Grand Hotel. Il 6 dicembre San Nicolò saluterà i giovani ospiti della struttura e porterà loro qualche regalino in attesa di Natale. Non solo: Babbo Natale sarà presente per tutto il mese di dicembre per ascoltare e prendere nota dei desideri dei bambini.
Per calarsi ancora di più in questa magica atmosfera, i piccoli potranno poi creare con le loro mani tanti lavoretti natalizi al Lino Land, lasciando libera la loro creatività e imparando al tempo stesso il valore del riciclo.
In questo periodo, poi, una visita ai rinomati mercatini natalizi della Val Gardena è d’obbligo.

Dal 5 dicembre al 5 gennaio, Ortisei ospiterà infatti un autentico paese di Natale, in cui risuoneranno canti natalizi e si spanderà il profumo avvolgente delle specialità gastronomiche locali. Le vie del paese saranno punteggiate di bancarelle colorate e vetrine scintillanti, mentre nelle casette del mercatino verranno offerti prodotti regionali. I bambini potranno inoltre imbucare le loro letterine a Gesù Bambino, in modo che i loro desideri possano giungere al destinatario in tempo per Natale.

Il mondo dei bambini

Al Cavallino  Bianco Family Spa Grand Hotel i più giovani tra gli ospiti sono al centro dell’attenzione, con tanti servizi dedicati proprio a loro. Uno dei plus del family hotel è infatti Lino Land, il mondo dei bambini, che ogni giorno offre 13 ore di assistenza per i piccoli dal primo mese di vita fino ai 17 anni.

Lino Land Cavallino Family Hotel

Uno staff di personale specializzato si occuperà di loro e, per rendere l’esperienza davvero su misura per ciascuno, si è puntato su una suddivisione per fasce d’età:

  • Baby Lino da 0 a 3,5 anni: qui i più piccoli potranno trascorrere ore di serenità in un nido dotato di piscina con palline, area soft play, zone dedicate all’allattamento e stanze dedicate alla nanna.
  • Junior Lino da 3,5 a 10 anni: battaglia dei pirati, arena sportiva, parete di arrampicata interattiva e montagne di costruzioni Lego intratterranno i piccoli per interi pomeriggi.
  • Teenager da 11 a 17 anni: anche per questa fascia d’età ci sono tantissime attività super stimolanti.  Nella teenager room i ragazzi potranno trovare ciò che fa per loro: un tecnologico iWall per sfide interattive, un enorme calcio balilla ad otto giocatori e Dart (freccette) oltre ad una gaming room dove sono presenti diverse postazioni Xbox, Play 4 e Play 5. Non manca nemmeno un programma con fiaccolate notturne, pizzate, escape room e tanto altro.

CIN: IT021061A14TCEKZKO

Scopri qui tutte le novità e i servizi del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Quinta settimana di gravidanza: non si vede l’embrione e si evidenzia un distacco

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco...  »

Pillola del giorno dopo a un mese e mezzo dal parto: si può assumere se si sta allattando?

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Di fatto, se si sta allattando esclusivamente al seno e dal parto è passato poco tempo, non è necessario assumere la contraccezione d'emergenza perché si può contare su una naturale protezione anticoncezionale.   »

Bimbo di 14 mesi che non vuole masticare

13/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

In genere è intorno ai 12 mesi che i bambini sono abbastanza in grado di masticare, ma è tra i 18 e i 24 mesi che si arriva a masticare bene di tutto. Solo se a due anni il bambino ha ancora gravi difficoltà col cibo a pezzettini è opportuno discuterne con il pediatra.   »

Fai la tua domanda agli specialisti