Divertirsi sviluppando tante nuove abilità e allenando la curiosità grazie a semplici fai da te, dall'alto valore educativo, con cui i bimbi possono cimentarsi durante le festività. »
Si aggira nella case combinando tante marachelle e osserva per conto di Babbo Natale come si comportano i bimbi: è il simpaticissimo elfo protagonista di una buffa tradizione di origine americana. »
Fredda, distaccata e incapace di esprimere i suoi sentimenti verso i figli: è il ritratto della madre anaffettiva. Ne parliamo con la Dottoressa Giulia Vistalli.
»
Preoccupazioni e stress sono comuni in gravidanza, ma in alcuni casi è importante chiedere aiuto. Ne parliamo con la Dott.ssa Maria Giulia Vistalli, Psicologa e Psicoterapeuta junghiana. »
Il legame madre-figlio spesso può risultare molto esclusivo e provocare una forma di gelosia nel neopapà. Il coinvolgimento nelle cure del neonato può cambiare la situazione: i consigli della psicologa Giulia Vistalli per trasformare la coppia in famiglia. »
Il neonato ha un rapporto istintivo e privilegiato con la mamma, ma anche i papà possono raggiungere la complicità con il piccolo. Ecco i consigli della psicologa Giulia Vistalli per un rapporto padre figlio sereno fin dai primi giorni. »
Riconoscere che il proprio figlio sia vittima di bullismo non è sempre facile. La psicologa Giulia Vistalli ci spiega come agire se notiamo campanelli d'allarme. »
Strategie e consigli utili che possono aiutare i bimbi a superare la paura del dentista, grazie anche al contributo dei genitori. I consigli della dottoressa Giulia Vistalli, psicologa psicoterapeuta. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »