Dottor Piergiorgio Malagoli

Dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’ Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Policlinico San Donato di Milano.

IMG_1518Dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Policlinico San Donato di Milano.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Articoli di Dottor Piergiorgio Malagoli

Pitiriasi rosea: è pericolosa in gravidanza?

La pitiriasi rosea è una malattia che non dà alcun problema durante la gestazione, incluso il primo trimestre.   »

Herpes labiale e puntino rosso che non sparisce dopo la cura con aciclovir

Una piccola traccia dell'infezione da herpes virus può rimanere sul labbro per vari giorni dopo la guarigione, senza che questo sia preoccupante.   »

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Cisti del dotto tireoglosso: si può riformare dopo l’intervento chirurgico?

27/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Alessia Bertocchini

La cisti del dotto tireoglosso, nota anche come cisti mediana del collo (per via del fatto che in genere si trova a metà del collo) dopo essere stata asportata chirurgicamente può ricomparire e, quindi, richiedere un secondo intervento.  »

Sonno agitato a 3 anni: la cameretta condivisa con la sorellina può essere la soluzione?

27/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

È possibile che a disturbare il sonno di una bimba di tre anni e mezzo sia il pensiero della sorellina che, a differenza di lei, dorme ancora con i genitori: mettere le due bambine nella stessa cameretta potrebbe risolvere i risvegli notturni della maggiore.   »

Autismo: c’è un’indagine che può accertarlo con sicurezza in gravidanza?

20/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Giorgio Rossi

Come e più di altre anomalie del neurosviluppo, i disturbi dello spettro autistico sono legati a molteplici "errori" genetici. Alcune ricerche hanno indicato più di 1000 geni potenzialmente coinvolti: la complessità del problema non consente di accertarlo con sicurezza durante la gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti