Calendario Maya

Il Calendario Maya del concepimento consente di sapere in anticipo il sesso del bambino che si aspetta. O che si vuole aspettare. Non servono dati particolari ma solo l’età della madre al momento del concepimento e il mese in cui è partita la gravidanza. Con questi elementi il calendario Maya predice il sesso del nascituro. Senza scientificità ma quasi fosse un gioco.

Come funziona il calendario Maya per il sesso del nascituro

È molto simile al calendario cinese e funziona allo stesso modo. Occorre incrociare l’età della madre al momento del concepimento e il mese del concepimento. Si potrà sapere se si aspetta un bimbo o una bimba. Si potrà decidere anche se programmare una gravidanza in un mese oppure nell’altro.

Quando c’è stata l’ovulazione

Da notare che il periodo del concepimento corrisponde grosso modo, in un ciclo regolare di 28 giorni, a due settimane prima del mancato arrivo delle mestruazioni. Se poi si è già fatta la prima ecografia, si possono avere dei dati ancora più precisi.

Un passatempo che… funziona

Ovviamente, non è un metodo scientifico e l’affidabilità è assicurata solo dal passaparola. Va considerato come un divertimento, per giocare un po’. Tanto, non ci sono controindicazioni.

Un esempio

Per capire come funziona, ecco un esempio. Se la futura mamma ha 32 anni e ha concepito a gennaio, sarà probabilmente una femmina, se a febbraio un maschio.
calendario maya

Scopri anche:

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.