Argomenti trattati
Il Natale è ormai alle porte, ma non è troppo tardi per trascorrere una giornata o un intero weekend all’insegna della magia e del divertimento in famiglia. Il 22 e il 23 dicembre, infatti, in diverse zone d’Italia sono in programma ancora molte iniziative natalizie, dedicate a grandi e piccini. Ecco qualche esempio.
Il Magico Paese di Natale a Govone (Cn)
Se il vostro desiderio è immergervi nell’atmosfera natalizia e far provare ai vostri figli tutta l’emozione di questo periodo così speciale, allora non c’è nulla di meglio del Magico Paese di Natale a Govone, in provincia di Cuneo. In quello che è considerato uno dei gioielli piemontesi, infatti, è stata allestita un’incredibile casa di Babbo Natale, all’interno della quale fino al 23 dicembre si può assistere a uno spettacolo sulla storia del personaggio più amato di tutti i tempi. Il castello si trasforma nella foresta dei Burzee, luogo incantato con alberi millenari, e le stanze della casa di Santa Claus si animano con storie meravigliose di animazione. Tra re, regine e creature fatate, grandi e piccini vengono guidati alla scoperta di molti segreti del Natale. E non è tutto. Si può partecipare anche ai laboratori di cucina a tema natalizio o a quelli del legno, visitare il castello di Govone (patrimonio mondiale dell’umanità) o la mostra sui presepi, ammirare le bancarelle del mercatino, divertirsi nel mini parco avventura.
Info: ticket spettacolo Casa di Babbo Natale 7 euro (+ 1 € prevendita) per gli adulti, 6 euro (+ 1 € prevendita) per bambini da 4 a 11 anni, https://magicopaesedinatale.com/govone/
La Caccia a Babbo Natale a Piacenza
Volete scoprire dove si è nascosto Santa Claus? Allora l’appuntamento è per il 23 dicembre alle ore 16 a Kronos, il museo della Cattedrale in via Prevostura 7 a Piacenza. Attraverso una sorta di caccia al tesoro fra i luoghi più o meno segreti della cattedrale e la decifrazione di misteriosi messaggi, infatti, bambini e genitori potranno scoprire chi è il vero Babbo Natale e dove si è rifugiato.
Info: per bambini e ragazzi a partire dai 5 anni, costo 7 euro, prenotazioni al 3314606435
Il laboratorio di decorazioni natalizie a Chiaravalle
Se i vostri figli sono piccoli artisti o aspiranti tali, il 23 portateli al mulino di Chiaravalle a Milano. Dalle 15, infatti, si tiene il laboratorio di decorazioni naturali natalizie, durante il quale grandi e bambini potranno imparare a realizzare addobbi per la casa e per l’albero di Natale utilizzando materiali naturali: pigne, legni, cortecce, bacche. Non solo. Domenica, all’Abbazia di Chiaravalle è in programma il mercatino di Natale con la Bottega dei monaci e le bancarelle di artigiani hobbisti.
Info: il costo è di 5 euro; con vin brulé per adulti 6 euro. Per prenotazioni 02 84930432
Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Vt)
Se siete in zona Roma, non potete perdervi il Regno di Babbo Natale a Vetralla, un centro a una sessantina di chilometri dalla capitale. Lì, infatti, si trova un immenso store, con le più belle decorazioni da tutto il mondo, luci, presepi, idee regalo e da collezione: un luogo dove si può vivere un’immersione a 360 nella magia del Natale. Nei weekend, inoltre, sono previsti momenti di animazione, area bimbi, street food, cioccolata, pista slot cars.
Info: l’accesso è gratuito, https://www.ilregnodibabbonatale.it
Villaggio di Babbo Natale a Napoli
Questo è l’ultimo weekend per visitare il Villaggio di Babbo Natale presso il Centro Ester di Napoli, quartiere Barra. Un mondo incantato in cui i bambini possono cimentarsi nei laboratori degli elfi, ascoltare rapiti le favole raccontate dagli aiutanti di Babbo Natale, divertirsi con i tanti giochi a disposizione e gli animatori, farsi trasformare in personaggi fantastici grazie al truccabimbi. Ma non è finita qui. Ci sono anche i gonfiabili e un angolo circo, con trampolieri, sputafuoco e giocolieri.
Info: costo 5 euro, prevendite al 0812552315