Maria Teresa Moschillo, collaboratrice di Bimbisaniebelli.it
Pubblicato il 03/07/2023Aggiornato il 03/07/2023
Argomenti trattati
Da sempre appassionata di scrittura e di comunicazione, ne ho fatto un lavoro e da oltre 10 anni mi occupo della redazione di contenuti editoriali online al femminile.
Ispirati alla mitologia come Afrodite, Atena o Calliope, oppure antichi ma al tempo stesso attuali come Elettra, Cloe, Maia: un elenco dei nomi femminili di origine greca. »
Forma della pancia, lunghezza della linea nigra e perfino abitudini alimentari: l'elenco dei falsi miti sul sesso del neonato a cui non credere in gravidanza. »
Il comportamento del futuro papà in gravidanza è spesso influenzato da timori e dubbi, per cui è importante che sia coinvolto e partecipe. Ecco alcuni consigli. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »
La datazione della gravidanza si effettua in prima battuta partendo dalla data di inizio dell'ultima mestruazione, successivamente in base a quanto rileva l'ecografia e non considerando il valore delle beta-hCG. »
L'assunzione occasionale di una seconda compressa di acido folico nell'arco di 24 ore non provoca alcun danno alla gravidanza e non rende opportuno saltare l'assunzione il giorno successivo. »