Redazione interna Bimbisaniebelli.it, sono una scenografa per media e cinema e mi occupo di scrivere articoli e realizzare contenuti creativi per i profili social di alcune testate editoriali appartamenti a Casa Editrice Universo.
Sta per arrivare la fine dell’anno scolastico. È il momento di salutare le insegnanti. È sempre bello accompagnare il classico regalo con un biglietto che riporti frasi e poesie per le maestre. Un modo per ringraziarle del loro impegno e della loro dedizione »
Lavoretti fai da te creativi per le maestre e i maestri, da regalare a fine anno scolastico. Semplici ma di grande effetto. Ecco i nostri suggerimenti. »
Per lasciare un ricordo speciale ai propri cari durante le ricorrenze importanti si possono realizzare delle bomboniere fai da te. Ecco qualche spunto per ringraziare gli invitati per occasioni come nascite, battesimi e comunioni. »
unduetrestella Design Week, le mostre interattive di Casa Stokke, The Art of Dreams di Porsche: tutti gli appuntamenti imperdibili della Design Week 2024 per famiglie con bambini. »
Una delle attività che i bambini preferiscono svolgere maggiormente è guardare i cartoni animati. Un buon passatempo soprattutto dopo una giornata di scuola e giochi, ma anche essere sfruttati come un’occasione educativa.
»
Il Festival di Sanremo ha sempre appassionato adulti e piccini. Scopriamo insieme le canzoni che hanno amato i bambini nel corso degli anni e che hanno fatto la storia. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »
La datazione della gravidanza si effettua in prima battuta partendo dalla data di inizio dell'ultima mestruazione, successivamente in base a quanto rileva l'ecografia e non considerando il valore delle beta-hCG. »
L'assunzione occasionale di una seconda compressa di acido folico nell'arco di 24 ore non provoca alcun danno alla gravidanza e non rende opportuno saltare l'assunzione il giorno successivo. »