Antichissima ricorrenza di origini cristiane, il giorno di San Giuseppe si può celebrare in tanti modi: dal giardinaggio a una gita fuori porta, dal camping in salotto a un pomeriggio trascorso insieme in cucina. »
Dai biscotti homemade ai biglietti di auguri più originali, passando per le cornici portafoto, le coccarde in cartoncino e i sassi dipinti: sono tanti i modi per festeggiare il 19 marzo a costo zero (o quasi). »
Una tappa molto importante per un bambino, che avviene tra i 24 e 27 mesi. Molti genitori si chiedono come fare, anche se ogni bambino è unico e ha i suoi tempi. »
Dal 16 febbraio al 4 marzo 2025 si festeggia il Carnevale in tutta Italia: Giovedì grasso è il 27 febbraio 2025 mentre il Martedì Grasso è il 4 marzo 2025.
»
Sono l’alimento più apprezzato dal neonato per il sapore dolce, un gusto a cui è istintivamente attratto fin dalla nascita. Iniziare prima con quelli per l'infanzia, poi quelli con glutine e successivamente passare ai biscotti fatti in casa. »
No a farmaci non necessari, sì ai medicinali giusti quando servono e a buone norme di comportamento per evitare la diffusione del virus. Ecco i suggerimenti del virologo Fabrizio Pregliasco per affrontare l'influenza 2024-2025. »
Uno dei disturbi più frequenti nei neonati che si risolve generalmente entro l'anno. Utilizzare prodotti senza tensioattivi chimici aggressivi e fare lavaggi con detergenti oleosi. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »
La datazione della gravidanza si effettua in prima battuta partendo dalla data di inizio dell'ultima mestruazione, successivamente in base a quanto rileva l'ecografia e non considerando il valore delle beta-hCG. »
L'assunzione occasionale di una seconda compressa di acido folico nell'arco di 24 ore non provoca alcun danno alla gravidanza e non rende opportuno saltare l'assunzione il giorno successivo. »